Percorsi

Valle del Savio Bike Hub comprende più di 1.200 km di percorsi, che si snodano dal mare agli appennini, con due patrimoni UNESCO, comprendendo preziose risorse naturali, culturali e monumentali come l’ecosistema fluviale del Savio, il Plautus Festival di Sarsina, la Biblioteca Malatestiana di Cesena, l’Eremo di Sant’Alberico di Verghereto,il borgo di Montiano, lo stile Liberty di Mercato Saraceno, le terme di Bagno di Romagna, il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna.
Destinazione ideale in Emilia Romagna, per ciclisti sportivi, cicloturisti e famiglie che tra saliscendi , curve e panorami mozzafiato potranno scegliere i percorsi ideali per grado di difficoltà, per la bicicletta utilizzata, per la tipologia di esperienza o semplicemente per ripercorrere le strade dei campioni della Wellness Valley.
Tutti gli itinerari siano per una vera immersione nella natura, o per la scoperta della storia e dell’arte nei borghi, o dell’enogastronomia locale famosa in tutto il mondo, sono ad anello. Il Grand Tour Valle del Savio percorso permanentemente segnalato è possibile cominciarlo in ognuno dei sei comuni.